prima pagina pagina precedente




Uno spiraglio tra i nuvoloni
Monza in Bici siederà al tavolo progettazione piste
Serena Antonielli




Abbiamo lavorato sodo per due mesi a questo evento e per un mese si è parlato di noi.
Abbiamo trascorso le nostre giornate con il naso per aria, a controllare il cielo per tutta la settimana che ha preceduto la manifestazione presidio per la ciclabile Monte Cervino – Monte Bianco e non solo.
Nulla da fare: le nostre danzette propiziatorie per il bel tempo, le scaramanzie e gli scongiuri, i manifesti affissi in tutta la città, gli spot via radio, i volantini al mercato nulla hanno potuto contro Giove Pluvio.
Sabato 17 maggio: ”PIOGGIA IN BICI”!!!!
Eppure ce l'abbiamo fatta. 50 simpatizzanti, e le altre associazioni che hanno aderito all'iniziativa, ci hanno raggiunto al presidio, con tute e giubboni catarifrangenti, con cartelli e bandiere, hanno scorrazzato insieme a noi per le vie, di ciclabili prive, per poi recarsi in centro e incontrare gli assessori Romeo e Maffè.
Un primo chiarimento l'abbiamo proprio ricevuto durante l'incontro “sotto la pioggia”:
L'assessore Romeo ha dichiarato che dopo il termine dei lavori di ANAS (deviazione del collettore fognario di viale Lombardia), giugno 2009, sarà ANAS stessa a finanziare il ripristino in superficie delle vie e presentare un progetto per la nuova pista ciclabile ascoltando anche i tecnici del Comune.
In fase di progettazione ci è stato promesso il nostro coinvolgimento.

Il 28 maggio abbiamo incontrato nuovamente l'assessore Romeo, che ringraziamo per la collaborazione, il quale ha ribadito l'intenzione di adoprarsi per il ripristino della ciclabile Cervino – Monte Bianco (e la continuità/congiungimento delle altre piste), anche attraverso un coinvolgimento attivo di Monza in Bici al tavolo di progettazione.

La notizia più bella è arrivata subito dopo: Monza in Bici è stata convocata ad un tavolo di lavoro con l'arch. Gelmini per il 9 giugno!

Ci auguriamo che questo sia l'inizio di una produttiva e reale collaborazione reciproca, per il benessere di tutti i cittadini, perché:         “QUATTRO RUOTE BUONO, MA DUE RUOTE… MEGLIO”.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti i soci e simpatizzanti di Monza in Bici, che ci seguono e appoggiano fiduciosi del nostro operato da ormai sei anni.

Alla prossima

Serena Antonielli
Monza in Bici

allegati:

in su pagina precedente

 3 giugno 2008