prima pagina pagina precedente salva il testo


VIABILITA'
Viale Lombardia
La "Quattro" vuol farsi ascoltare
Edoardo Bonanno

Nel dicembre scorso, su iniziativa del gruppo consiliare DS, il Consiglio della Circoscrizione 4 aveva deliberato un documento in sei punti contenenti le perplessità scaturite dall'ascolto dei cittadini, e la richiesta formale alla Giunta comunale di trovare adeguate soluzioni; la maggioranza del Polo si era frantumata e la delibera era stata approvata con il solo voto contrario di Forza Italia.
Contestualmente il Consiglio aveva costituito una commissione ad hoc per seguire l'evoluzione del progetto.
Nella seduta del 10 aprile scorso la commissione ha riferito al Consiglio l'esito dei lavori, segnalando le risposte ottenute ai quesiti posti dai vari Enti interessati:
  1. risposte costruttive e disponibilità al dialogo da parte del Politecnico di Milano;
  2. risposte parziali ed insoddisfacenti da parte del progettista IRI Bonifica;
  3. nessuna risposta da parte dell'Amministrazione comunale di Monza.
In particolare il sindaco, su questo tema è apparso disinformato, disinteressato ed infastidito per essere stato interpellato.
La commissione ha quindi proposto al Consiglio il testo di una delibera contenente proposte operative per rispondere ai sei punti del documento approvato in dicembre. Questa volta Forza Italia, per evitare lo smacco di essere nuovamente battuta, ha preferito votare a favore e pertanto la delibera è stata approvata all'unanimità.

Edoardo Bonanno
Consigliere Circoscrizione 4




in su pagina precedente

20 aprile 2001