prima pagina pagina precedente




I veleni di Taranto

I veleni di Taranto

Matteo Renzi è stato molto criticato per la cena di finanziamento con 150 fra banchieri, operatori finanziari e imprenditori organizzata da Davide Serra, finanziere la cui holding ha sede alle Cayman.

Adesso Marco Travaglio ci racconta che Pierluigi Bersani nel 2006-2007 accettò un finanziamento di 98.000 euro per la sua personale campagna elettorale da Emilio Riva, proprietario dell'ILVA, recentemente arrestato per omicidio colposo plurimo e disastro colposo ed anche inquisito per una mega evasione fiscale di 52 milioni. Travaglio ci dà molti particolari e fa pesanti considerazioni sulla inopportunità di tale finanziamento.

Nichi Vendola dal canto suo è presidente della Regione Puglia da oltre sette anni e come tale responsabile della sanità. E in tutti questi anni non si è reso conto della vera e propria bomba costituita dallo stabilimento ILVA, lasciato libero di avvelenare e di uccidere? Il GIP lo accusa di essere stato il regista della campagna contro il direttore dell'Arpa “reo di tutelare la salute dei cittadini contro i disegni dei Riva”. Vendola ribatte che sull'inquinamento è competente lo Stato e che il gravissimo problema era, e resta, di conciliare il diritto alla salute con il diritto al lavoro.

E' ora di cambiare !

Fr.I.


EVENTUALI COMMENTI
lettere@arengario.net
Commenti anonimi non saranno pubblicati



in su pagina precedente

  28 novembre 2012