prima pagina pagina precedente



Autistici
La Lega che pena! (42)
Don Chisciotte


Overture (solo per leghisti, gli altri possono passare oltre): il termine autistici (plurale di autistico) non è un insulto, né identifica qualsivoglia conducente di veicoli di qualsiasi genere, individua semplicemente uno stato di ripiegamento dell'individuo su sé stesso con una mancanza totale o parziale di rapporto psichico con gli altri e con la realtà esterna.

I° Atto: Renzo Bossi all'ingresso del Consiglio Regionale Lombardo a Milano di fronte a un presidio di protesta di lavoratori non trova di meglio da fare che alzare le mani. In segno di arresa? Non sia mai perBossi, a tutti i costi lui voleva entrare scortato da un fido consigliere regionale il quale invano chiama i caramba per far sgomberar la banda. Ora, che i carabinieri della Repubblica Italiana si debbano scomodare per una trota padana … tant'è che con infinita pazienza ci penserà la Digos a ripescarla, la trota, scortandola all'ingresso di servizio e suggerendogli di starsene zitto.

i due Bossi

II° Atto: Umberto Bossi – o meglio ciò che ne resta – non contento della scazzottata in parlamento in difesa di sua moglie torna ancora sull'argomento: 'a famiglia nun se tocca! Quindi occhio ai giornalisti perché il ministro della Repubblica italiana tuona: “ … prima o poi vi spacchiamo la faccia o vi denunciamo”. Mancanza di buon senso? Non sia mai perBossi il suo era … come dire, “dolcetto o scherzetto”, insomma lo capite o no il contesto? Alla festa di Halloween in salsa padana potrà ben fare qualche sparata.

III° Atto: Massimo Polledri, deputato leghista alla Camera, offeso da un tweet che gli dava dell'”omofobo” si scaglia a pugno chiuso sui banchi dell'opposizione da dove giungeva tale insinuazione. Per “giusta causa”? Non sia mai perBossi è semplice ignoranza! Al grido “Io non sono malato” l'omo padano scambia fobia con sessualità … in qualità di neuropsichiatra infantile, quale egli è, non c'è che dire. Il suo problema comunque più che di comprensione pare essere di patologica attenzione ai genitali (maschili) che cita in continuazione, quasi fosse una ossessione. Ed è così che rivolgendosi, tempo fa, in parlamento alla deputata Ileana Argentin, suo malgrado in carrozzina, l'apostrofa con un “handicappata del c…”; non contento, in televisione, dedica a un'altra collega deputata la sua più bella sorpresa “… se ci caliamo le braghe noi”. Con la prima (ovviamente) se scusato, con la seconda giura che l'ha (solo) sussurato.

i due Bossi

Per piacere Polledri, ma non ti vedi, non c'è bisogno che cali le braghe … per farci la sorpresa!

In fondo però io vi capisco … vent'anni e più fuori dalla realtà, persi in un mondo virtuale, intrappolati nella Roma Imperiale, costretti sugli scranni di Montecitorio e non più liberi all'osteria, è ora ed è giusto che ve ne andiate in pensione pur dolendoci il fatto che la stessa sarà come sempre a nostre spese in questo poveretto belpaese. Naturalmente la vostra pensione non sarà Baby ma Baby² con buona pace per il nostro Stato!

Don Chisciotte

LA SOLITA DOMANDA: a quelli che telefonavano a Radio Padania (quando era libera) misurando la credibilità del Presidente Napolitano con il fatto che non ha mai “lavorato” chiedo: quali sono i “lavori” che ha fatto il Bossi?

La Lega che pena!
GLI ARTICOLI PRECEDENTI
1. Calderoli il porcaro
2. Bossi: l'eversore incontinente
3. La morte del Cigno & il Pirla
4. Il magna-magna della Lega Nord
5. Uomini, topi e scarafaggi
6. I voltagabbana della Lega Nord
7. Lodo al Sovrano, lode al Ciambellano
8. Monza e i Giovani Padani
9. Maroni e la tolleranza più o meno 0
10.Iconografia Padana
11.Brianza da Legare
12.Il tricolore igienizzato e bruciato
13.Al Qaeda a Monza?
14.La Lega NordSiciliana
15.Matteo Salvini il pirla
16.Time-out
17.Repetita iuvant
18.Respingiamo gli imbecilli
19.Ponteranica e il micropensiero legaiolo
20.Rigurgito padano
21.Romeo e la semina dell'insicurezza in Brianza
22.Berlusconi sei un mafioso?
23.L'in-giustizia ad orologeriam
24.Coccaglio: un Natale da schifo
25.Giù le chiappe dalla Croce
26.La banalità della Lega
27.Trenzano: un vero clima d'amore!
28.I pruriti adolescenziali del Grimoldi
29.Romeo il mestatore
30.Questo è un uomo !
31.Chi l'ha visto… il Maroni ?
32.Föra di ball !
33.“Pisapia è matto”
34.Briosche&piazzisti a Pontida
35.Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno
36.Bossi lo zombi padano
37.Giri d'Italia
38.Lettera aperta a Umberto Bossi
39.Io esisto e sono padano
40.ICanton chi? Ovvero il non eletto
41.Baby pensionati


EVENTUALI COMMENTI
lettere@arengario.net
Commenti anonimi non saranno pubblicati


in su pagina precedente

  1 novembre 2011