prima pagina pagina precedente



Lettera aperta a Umberto Bossi
La Lega che pena! (38)
Don Chisciotte


Caro Bossi,
ora che ce l'hai svelato il tuo piano tutto c'è più chiaro: “ L'Italia va a picco. Lo avevamo capito e adesso lo vedono tutti. Per questo bisogno puntare sulla Padania”.
Uè Bossi guarda che sem minga tutti pirla chi, nun che ghem minga i corn come i to padani.

cornuti

Forse non ti è chiaro che sulla tolda ci sei tu! E' vero potrai sempre dire che sei solo il nostromo e che il capitano del vascello invece di indicare la rotta correva dietro alla patonza

berlusporno

però piano a dire pirlate. Okkey lo sappiamo che a te dell'Italia te ne frega nà mazza e che la bandiera tricolore la metteresti nella tazza, però ricordati che fino ad oggi il to stipendi e quello del merluzzo li paghem nun, quindi muto per favore o almen un po' de rispeti.
E poi potevi dichiararlo subito, ti evitavi così la figura di m … che hai fatto nei mercati rionali dove le sciure tan abassà il reting pensando di esser governate da nà banda de ubriachi che gnanca i cunt de la serva son bun de faire.
Capisco che per te è un momento difficile: da una parte ti trovi il premier in mutande in piena crisi adolescenziale e dall'altra i tuoi sindaci che protestano con i tagli che tu tanto amorevolmente hai saputo fare;

sindaci

se ti giri … il Calderoli in bermuda certo non sarà una bella figura ma sempre meglio degli altri sindaci, quelli dell'opposizione, che ti aspettano in montagna con l'italico striscione; al tuo fianco il merluzzo … o come diavolo si chiama, sì, quello lì, tuo figlio il pesce che dopo la sua sparata sul prosèguere del Giro della padania l'han preso tutti sul serio e stanno infatti proseguendo prendendolo in Giro per l'eterno (un consiglio disinteressato, al merluzzo fagli fare un corso d'italiano, magari di quelli per extracomunitari che sono straordinari e nel frattempo diglielo di star muto come un … pesce che gli conviene); nelle piazze, in parlamento non ti lasciano più in pace!

striscioni striscioni

Comunque caro Bossi non ti preoccupare non durerà più a lungo questa pena tanto alle prossime elezioni tu lo sai che perderai così ti potrai finalmente riposare pensando ai bei tempi andati, ricordi? Un tuo rutto in Val Brembana faceva tremare la casta romana. Vabbè dai, acqua passata, però fammi un favore quando andrai in pensione portati con te quello là, com'è che si chiama, ora non mi sovviene, quello che i suoi amici più intimi chiamano “quel vecchio rincoglionito”, sarebbe da tutti noi alquanto gradito. E non ti preoccupare, ai tuoi padani ci penseremo io e Sancio, una bella gara a orienteering che avrà come meta la padania che non c'è, così li terremo occupati per altri vent'anni, come fino ad oggi hai fatto te.

I miei migliori auguri per una serena vecchiaia

Don Chisciotte

La Lega che pena!
GLI ARTICOLI PRECEDENTI
1. Calderoli il porcaro
2. Bossi: l'eversore incontinente
3. La morte del Cigno & il Pirla
4. Il magna-magna della Lega Nord
5. Uomini, topi e scarafaggi
6. I voltagabbana della Lega Nord
7. Lodo al Sovrano, lode al Ciambellano
8. Monza e i Giovani Padani
9. Maroni e la tolleranza più o meno 0
10.Iconografia Padana
11.Brianza da Legare
12.Il tricolore igienizzato e bruciato
13.Al Qaeda a Monza?
14.La Lega NordSiciliana
15.Matteo Salvini il pirla
16.Time-out
17.Repetita iuvant
18.Respingiamo gli imbecilli
19.Ponteranica e il micropensiero legaiolo
20.Rigurgito padano
21.Romeo e la semina dell'insicurezza in Brianza
22.Berlusconi sei un mafioso?
23.L'in-giustizia ad orologeriam
24.Coccaglio: un Natale da schifo
25.Giù le chiappe dalla Croce
26.La banalità della Lega
27.Trenzano: un vero clima d'amore!
28.I pruriti adolescenziali del Grimoldi
29.Romeo il mestatore
30.Questo è un uomo !
31.Chi l'ha visto… il Maroni ?
32.Föra di ball !
33.“Pisapia è matto”
34.Briosche&piazzisti a Pontida
35.Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno
36.Bossi lo zombi padano
37.Giri d'Italia


EVENTUALI COMMENTI
lettere@arengario.net
Commenti anonimi non saranno pubblicati


in su pagina precedente

  19 settembre 2011