prima pagina pagina precedente



L'adunata oceanica
Pedofilia e famiglia trasversale...
le farneticazioni di Bossi
Franco Isman


adunata oceanica

Per fortuna di questa nostra povera Italia non è stata oceanica per niente; e se il vizietto di gonfiare il numero dei partecipanti ce l'hanno un po' tutti, questa volta si direbbe che, nonostante la “gita” gratuita gentilmente offerta **, sia largamente errata per eccesso anche la valutazione della questura di 150.000 partecipanti. Le fotografie che circolano sul web e che qui riproduciamo non lasciano molto spazio ai dubbi.
Un grosso flop, che apre il cuore all'ottimismo sulla possibilità che, finalmente, siano un flop per Berlusconi anche le prossime elezioni.

adunata oceanica
due piazze a raffronto: 21 marzo 2010 - 1 maggio 2009 (fotografie riprese dalla stessa finestra... e grazie al bravo fotografo !)

Nessuna sorpresa sulle indecenti esternazioni populistiche del Rais ma sconvolgente la dichiarazione d'amore di Bossi per lui, che riportiamo virgolettata dal Corriere.
«L'Europa proponeva la pedofilia. Io allora ho mandato Castelli e gli ho detto: "Castelli, va! E non tornare più se passa la pedofilia». Ma Berlusconi non la lasciò passare. Poi un ministro propose la famiglia trasversale. Berlusconi disse: «Mi sa spiegare cos'è questa famiglia trasversale?». E non firmò. Io allora pensai: «Ma questo qui è uno che ragiona come il popolo. Non vuole la pedofilia, non vuole la famiglia trasversale. Così siamo diventati amici...».

Un solo commento: povero Bossi ma poveri noi se pensiamo che le sorti dell'Italia sono nelle mani di gente di tal fatta.

Franco Isman

** E' arrivata la notizia, da verificare, che numerosi passeggeri dei traghetti sardi, regolarmente prenotati, sono stati lasciati senza cabine per far posto ai gitanti.


EVENTUALI COMMENTI
lettere@arengario.net
Commenti anonimi non saranno pubblicati


Giuseppe Pizzi
March 21, 2010 11:40 PM

Si fa presto a parlare di milioni (non solo in questo caso!), ma se date un'occhiata a una mappa di Roma vi rendete conto che la superficie di Piazza San Giovanni è suppergiù quella di un rettangolo di 300 x 500 metri. In 150.000 metri quadri, anche a stiparci dentro 3 persone per metro quadro, non si arriva a mezzo milione. Se poi consideriamo che nell'adunata del PdL stavano tutti comodamente distanziati, e c'erano ampi spazi vuoti...

G. Pizzi


in su pagina precedente

  21 marzo 2010