prima pagina pagina precedente



L'in-giustizia ad orologeriam
La Lega che pena! (23)
Don Chisciotte


Finalmente, in-giustizia è fatta! Dopo essersi arrovellati per anni in tentativi inconcludenti, dopo essersi cimentati in scontri istituzionali, dopo aver provato tutti i sotterfugi possibili pur di lodare il sovrano, finalmente… l'uovo di Colombo!
La giustizia non funziona, va troppo per le lunghe? Bene, stabiliamo un termine in cui farla cessare. Se in due anni non si riesce a giudicare tutti a casa e così abbiamo finito di scherzare! Evviva, ma come abbiamo fatto a non pensarci prima!
E allora si dia al via all'in-giustizia creativa: per i treni in ritardo oltre le 2 ore, cosa c'è di meglio della demolizione; per la corrispondenza con 3 giorni di ritardo ci sarà la macerazione; per i ricoverati in ospedale che dopo 1 mese non si apprestano a guarire è prevista l'estrema unzione, non prima ovviamente di avergli dato un'ultima possibilità, quella di andarsene firmando di propria volontà; infine, le opere pubbliche non concluse nei tempi stabiliti, verranno abbattute.
Fin qui tutto bene, vista la classe politica al potere, ma la cosa più stupefacente, la ciliegina incandescente, non poteva non metterla la Lega, come sempre stupefacente! Ed è così che la commissione padana alla cattiveria ha partorito la sua bestialità: che il processo breve riguardi sovrani e cortigiani, che sia addirittura retroattivo, ma che mai e poi mai riguardi l'immigrazione clandestina, e così sia. Un miracolo quello della Lega, è riuscita a peggiorare persino una schifezza facendola diventare peggio della monnezza.

reato di immigrazione

Fin qui l'in-giustizia … per la Giustizia, quella che sancisce: “LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI” rimaniamo in attesa di tempi migliori.

Don Chisciotte


La Lega che pena!
GLI ARTICOLI PRECEDENTI
1. Calderoli il porcaro
2. Bossi: l'eversore incontinente
3. La morte del Cigno & il Pirla
4. Il magna-magna della Lega Nord
5. Uomini, topi e scarafaggi
6. I voltagabbana della Lega Nord
7. Lodo al Sovrano, lode al Ciambellano
8. Monza e i Giovani Padani
9. Maroni e la tolleranza più o meno 0
10.Iconografia Padana
11.Brianza da Legare
12.Il tricolore igienizzato e bruciato
13.Al Qaeda a Monza?
14.La Lega NordSiciliana
15.Matteo Salvini il pirla
16.Time-out
17.Repetita iuvant
18.Respingiamo gli imbecilli
19.Ponteranica e il micropensiero legaiolo
20.Rigurgito padano
21.Romeo e la semina dell'insicurezza in Brianza
22.Berlusconi sei un mafioso?


EVENTUALI COMMENTI
lettere@arengario.net
Commenti anonimi non saranno pubblicati


in su pagina precedente

  17 novembre 2009