prima pagina pagina precedente



Time-out
La Lega che pena! (16)
Don Chisciotte


Unilateralmente dichiaro una tregua, per la pena, in questo caso non della Lega, che ad onor del vero, mi onoro di combattere senza alcuna pena. La pena questa volta deriva da chi, pensa di combattere la battaglia contro la Lega, con metodi di bassa lega, ossia l'insulto e la sopraffazione, e non con la forza della propria ragione.
Così è stato domenica scorsa, quando alcuni ragazzotti, nella loro Crociata contro la Croce Rossa Italiana, han pensato bene di sfogare la loro rabbia con l'insulto e la minaccia, nei confronti di un banchetto della Lega Nord presente in città, in via Italia.
A commento di tali fatti, avrei potuto parafrasare ciò che spesso appare su giornali, senza pudore, come La Padania, Libero o il Giornale: “Le parole sono come pietre e alle volte … ritornano!”. Ma dato che io non sono un giornalista di tal fatta, ma un cavaliere senza macchia, mi limito ad esprimere solidarietà verso chi ha subito tali volgarità, sian essi leghisti o uomini della croce rossa, poco importa.
Time-out quindi, per qualche settimana, senza sconti per nessuno, ma nemmeno giustificazioni, per una semplice ragione: l'insulto, la violenza, la sopraffazione, stiano fuori dalla tenzone.

Don Chisciotte

La Lega che pena!
GLI ARTICOLI PRECEDENTI
1. Calderoli il porcaro
2. Bossi: l'eversore incontinente
3. La morte del Cigno & il Pirla
4. Il magna-magna della Lega Nord
5. Uomini, topi e scarafaggi
6. I voltagabbana della Lega Nord
7. Lodo al Sovrano, lode al Ciambellano
8. Monza e i Giovani Padani
9. Maroni e la tolleranza più o meno 0
10.Iconografia Padana
11.Brianza da Legare
12.Il tricolore igienizzato e bruciato
13.Al Qaeda a Monza?
14.La Lega NordSiciliana
15.Matteo Salvini il pirla


EVENTUALI COMMENTI
lettere@arengario.net
Commenti anonimi non saranno pubblicati


in su pagina precedente

  27 maggio 2009