prima pagina pagina precedente



Matteo Salvini il pirla
La Lega che pena! (15)
Don Chisciotte


il pirla

Il Matteo, deputato della Lega Nord, nonché capogruppo al Comune di Milano, nonché ex direttore di Radio Padania ed ex deputato al parlamento europeo, ma anche membro del Movimento Giovani Padani, come si può capire è uno a cui piacciono le POLTRONE, tant'è che vorrebbe occupare tutte quelle del metrò milanese, con il suo verde sedere.
Precisiamo però subito che lui, non è un razzista, perBossi, è semplicemente un leghista. E quindi da buon leghista, com'è capitato nell'aprile dello scorso anno, può dichiarare impunemente : “… i topi sono più facili da debellare degli zingari. Perché sono più piccoli …”.
Cosa volete che sia, è solo un leghista e quindi come tutti i leghisti lui non fa dei discorsi – troppo complicato – ma solo battute. Dopo l'ultima battuta – quella sulle carrozze del metrò, dedicate ai milanesi doc – son dovuti intervenire persino i pompieri, per spiegare che con l'apartheid non aveva nulla a che vedere; mentre il solito coro di anime belle, subito dichiarava, che il Matteo, non ci può fare niente … è solo incontinente.
Oltre a non essere razzista, sia chiaro, il Matteo non è nemmeno maleducato! Lui, che si rivolge alla terza carica dello Stato, dicendogli che gli ha rotto le balle, dopo che questi lo ha richiamato. Maleducati piuttosto, sono gli extracomunitari che occupano le poltrone del metrò senza far sedere i milanesi doc; mentre per i giovani padani, che non fanno sedere le persone anziane, siamo in attesa del Salvini, il nuovo dizionario padano, curiosi di sapere quale termine coniugherà per definire tale realtà.
Orbene, dopo aver appurato che il Matteo non è né razzista, né maleducato, non rimane che un termine per definire il suo operato: è un PIRLA e vediamo di finirla!

Don Chisciotte

La Lega che pena!
GLI ARTICOLI PRECEDENTI
1. Calderoli il porcaro
2. Bossi: l'eversore incontinente
3. La morte del Cigno & il Pirla
4. Il magna-magna della Lega Nord
5. Uomini, topi e scarafaggi
6. I voltagabbana della Lega Nord
7. Lodo al Sovrano, lode al Ciambellano
8. Monza e i Giovani Padani
9. Maroni e la tolleranza più o meno 0
10.Iconografia Padana
11.Brianza da Legare
12.Il tricolore igienizzato e bruciato
13.Al Qaeda a Monza?
14.La Lega NordSiciliana


EVENTUALI COMMENTI
lettere@arengario.net
Commenti anonimi non saranno pubblicati


in su pagina precedente

  10 maggio 2009