prima pagina pagina precedente



Il tricolore igienizzato e bruciato
La Lega che pena! (12)
Don Chisciotte


Ill.mo Signor Ministro dell'Interno Roberto Maroni,
venuto a conoscenza della sua preoccupazione per le bandiere israeliane bruciate nel corso delle manifestazioni, contro il brutale assedio della Striscia di Gaza da parte dell'esercito israeliano, la prego al contempo di vegliare sul nostro tricolore.

bandiera bruciata

A riguardo, se mi consente, le consiglierei di monitorare – con la dovuta discrezione – il gabinetto del suo capo, nonché collega, ministro per le riforme Umberto Bossi, al fine di sincerarsi che lo stesso abbia perso il vizio di pulirsi il deretano con la bandiera italiana **, visto che si era vantato a suo tempo di aver addirittura ordinato un camion di “carta igienica tricolore”, è probabile che non l'abbia ancora finita.
Le ricordo inoltre, che sarebbe opportuno in tale occasione, spiegare al popolo italiano come mai Lei e i suoi colleghi, Calderoli, Castelli, Tremonti e Bossi, abbiate cantato, al termine di una manifestazione oltralpe: "E noi siamo padani, abbiamo un sogno nel cuore: bruciare il tricolore, bruciare il tricolore …" ****, il tutto come risulta registrato dalla radio svizzera. Glielo chiedo senza ombra di polemica – ci mancherebbe, Lei e i suoi colleghi, al tempo eravate dei ministri, come lo siete ora e sappiamo che potete fare tutto quello che volete – ma penso che sia giusto che i nostri concittadini arabi ed ebrei siano messi al corrente di questi particolari … così, tanto affinché comprendano lo spirito padano.

Se può essergli d'aiuto, per la stesura della sua comunicazione al parlamento, in merito alle bandiere bruciate, ho chiesto conferma al suo collega La Russa, ministro della difesa, e può assicurare i suoi colleghi che in entrambe le suddette occasioni, l'aviazione militare italiana risultava tutta a terra e nessun bombardamento era in corso sul popolo padano.
Infine, se mi consente, ho svolto anch'io personalmente una breve indagine statistica, intervistando un campione di 10 bandiere di Stato, a caso fra le 192 attualmente presenti sul nostro pianeta e il dato incontrovertibile che ne emerge e che tutte e 10 preferiscono essere bruciate piuttosto che finire strusciate sul c… del senatur!

Sicuro del suo interessamento al riguardo, ringraziandola, le porgo i miei ossequi.

Don Chisciotte


** Il 25 luglio 1997, nel corso della manifestazione per la festa della Padania, tenutasi presso il palazzetto dello Sport di Cabiate, Umberto Bossi dichiarò: “il tricolore lo uso soltanto per pulirmi il culo!”. Con sentenza del 23 maggio 2001, il tribunale di Como condannava l'onorevole Bossi alla pena di un anno e quattro mesi di reclusione con i benefici di legge.

**** Per quanto riguarda l'allegra cantata in Svizzera tra ministri e vicepresidente della Repubblica Italiana, vedere su YouTube il video di Beppe Grillo, che riporta anche lo spezzone audio della radio svizzera:


La Lega che pena!
GLI ARTICOLI PRECEDENTI
  1. Calderoli il porcaro
  2. Bossi: l'eversore incontinente
  3. La morte del Cigno & il Pirla
  4. Il magna-magna della Lega Nord
  5. Uomini, topi e scarafaggi
  6. I voltagabbana della Lega Nord
  7. Lodo al Sovrano, lode al Ciambellano
  8. Monza e i Giovani Padani
  9. Maroni e la tolleranza più o meno 0
10. Iconografia Padana
11. Brianza da Legare


EVENTUALI COMMENTI
lettere@arengario.net
Commenti anonimi non saranno pubblicati


in su pagina precedente

  15 gennaio 2009